Lavoro & Futuro tra gli sponsor della Marcia delle Due Città

Domenica 8 marzo 2009 si è svolta la “1^ Marcia delle Due Città“, gara non competitiva inserita nel calendario mensile dell’U.M.V. (Unione Marciatori Veronesi) organizzata dal Gruppo Podistico Polizia Penitenziaria Verona.

Vi hanno partecipato duemila podisti e, considerata la concomitanza con altre due gare in programma nel veronese, si è trattato indubbiamente di un numero elevato di
presenze.

La peculiarità della manifestazione sportiva è stata senz’altro il luogo di ritrovo dell’evento, il piazzale della Casa Circondariale di Verona Montorio, scenario insolito per appuntamenti sportivi, dove è avvenuta la partenza e l’arrivo, con due percorsi ondulati di 7 e 15 km che si snodavano verso il Castello di Montorio.

Dal 1990 il gruppo è affiliato all’U.M.V., partecipa costantemente alla gare domenicali e alle varie maratone e maratonine italiane, con i limiti maggiori imposti dalla logistica, motivo per cui non si era mai riusciti ad organizzare una gara. Domenica scorsa è stato sfatato un tabù.

Il Gruppo Podistico ringrazia il Direttore della Casa Circondariale, Dott.
Salvatore Erminio unitamente al Comandante di Reparto V. Commissario Paolo Presti per aver permesso la preparazione della macchina organizzatrice all’interno dell’Istituto che ha agevolato, e non di poco, tutte le altre attività connesse alla gara, quindi ristoro finale e consegna premi ai partecipanti e ai gruppi, nonché tutti i colleghi impegnati nell’evento che hanno contribuito alla buona riuscita della
manifestazione sportiva.

Tutti insieme abbiamo formato una squadra vincente, quella della Polizia Penitenziaria di Verona. Grazie ancora.

Scarica la versione DOC
Scarica la versione PDF

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.